IMG_7463 (1)

Luogo insolito a New York: Il Museo del Gelato

Il Museo del Gelato non è un semplice museo, qui avrai la possibilità di immergerti nel mondo del gelato attraverso stanze interattive, super colorate e decisamente instagrammabili. Un luogo insolito e particolare da aggiungere al tuo itinerario a New York.

Durante il nostro ultimo viaggio nella Grande Mela abbiamo deciso di aggiungere all’itinerario un posto diverso dalle solite attrazioni, un luogo di cui non avevamo mai sentito parlare, ideale per qualche scatto Instagrammabile e soprattutto adatto ai golosi ed agli amanti del gelato: il museo del gelato per l’appunto! 

Entrando nel museo, i visitatori vengono accolti da una serie di installazioni artistiche ispirate al gelato, che stimolano tutti i sensi. Dai murales che decorano le pareti alle sculture di gelato, ogni angolo trasuda gioia e dolcezza. Non si tratta di un classico museo, qui infatti non si trovano quadri, statue e reperti storici ma troverai invece diverse stanze interattive a tema dove potrai interagire direttamente in prima persona. Una delle attrazioni più popolari è la sala dei gusti, dove si possono assaggiare vari gusti di gelati artigianali a volontà. Se anche te come noi lo adori sarai felice di sapere che è illimitato! 

DOVE SI TROVA:

Nel centro di Manhattan al 558 di Broadway. Si può raggiungere con la metro, si trova infatti vicino alla fermata “Prince St”. 

CHE COS’È IL MUSEO DEL GELATO:

Il museo del gelato non è solo una festa per il palato, è anche un viaggio attraverso la storia e la cultura del gelato nel mondo. Le esposizioni educative narrano la sua evoluzione nel corso dei secoli, dalle antiche origini alle moderne innovazioni culinarie. Il museo celebra il gelato attraverso stanze decorate con temi ed esposizioni diverse, come anticipato prima, ci sono anche degli angoli in cui si potrà chiedere tutto il gelato che si vuole, una sorta di ice-cream all you can eat, un sogno! Se visiti la Grande Mela è una destinazione imperdibile se ami il gelato e la cultura del cibo.

DURATA DELLA VISITA:

Il museo è estremamente instagrammabile, prenditi il tempo necessario per fare le foto. Ti suggeriamo almeno 2 ore per la visita. 

ORARI E COSTI:

 Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 11.00 alle 19.00 
Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.30 
Domenica dalle 10.00 alle 19.00 
Martedì chiuso 

Il prezzo del biglietto parte da 36$ e può arrivare anche a 68$.

Il costo varia in base all’orario ed al giorno scelto.

I commenti sono chiusi.