DSCF7466-2

Hotel in Armenia: Valley Park Dilijan

Durante il nostro viaggio in Armenia non potevamo non inserire nel nostro itinerario Dilijan. Spesso  soprannominata la “Piccola Svizzera” dell’Armenia, è una pittoresca cittadina situata nella regione del Tavush.

Circondata da lussureggianti foreste verdi e montagne mozzafiato, Dilijan è famosa per il suo clima mite d’estate e freddo in inverno, le sorgenti minerali curative e il suo fascino storico. Il Parco Nazionale di Dilijan, che si estende su oltre 240 chilometri quadrati, offre una varietà di sentieri escursionistici, paesaggi mozzafiato e una ricca biodiversità, rendendo la città una destinazione ideale per gli amanti della natura e dell’aria aperta.

Ps: se stai organizzando un viaggio in Armenia leggi il nostro articolo qui per non perderti info e consigli utili!

DOVE DORMIRE A DILIJAN: IL VALLEY PARK HOTEL

Abbiamo scelto di soggiornare al Dilijan Valley Park Hotel per immergerci completamente nella realtà  del luogo. 

Il Valley Park Hotel

Raggiungerlo è semplice e conveniente. Se si parte dalla capitale Yerevan, la città dista circa 100 chilometri a nord-est. È possibile raggiungere Dilijan in auto in circa un’ora e mezza, percorrendo l’autostrada M4. Per chi preferisce i mezzi pubblici, esistono autobus e minibus regolari che partono da diverse stazioni di Yerevan, offrendo un viaggio confortevole e panoramico fino a Dilijan. Una volta arrivati in città , il Valley Park Hotel si trova in una posizione centrale e facilmente accessibile, con chiare indicazioni stradali che vi guideranno fino all’entrata.

Noi ci siamo arrivati partendo dalla capitale della Georgia, Tbilisi. Nel caso in cui ti dovessi trovare nella stessa situazione, puoi raggiungerlo in modo facile ed economico prenotando un posto in minibus, a meno che tu non abbia noleggiato un’auto. 

Uno scorcio sul giardino del Valley Park
L’accoglienza dell’hotel

IL VALLEY PARK HOTEL

Il Valley Park Hotel a Dilijan offre una gamma completa di servizi pensati per garantire un soggiorno confortevole e piacevole ai propri ospiti. L’hotel, esternamente in tipico stile montano, dispone di camere arredate con gusto e dotate di ogni comfort moderno che offrono viste spettacolari sulle montagne circostanti e sulla verdeggiante foresta. Potete trovare anche un bar e un ristorante e il wifi disponibile in tutte le aree. 

Una menzione speciale va alla colazione: ogni mattino non vedevamo l’ora di svegliarci per scoprire cosa avevano preparato per noi. Ci si siede al proprio tavolo che viene imbandito con l’inimmaginabile e si può consumare tutto quello che portano. Per noi è stata una delle migliori colazioni mai fatte e siamo stati coccolati in modo speciale. Abbiamo assaggiato tantissimi prodotti tipici e lo staff è davvero gentile. 

Con la sua eccellente ospitalità e la vasta gamma di servizi, il Valley Park Hotel è il luogo perfetto per esplorare e godersi tutto ciò che Dilijan ha da offrire.

Se cerchi un posto tipico a contatto con la natura dove puoi meditare ascoltando il ruscello e ammirando la vista delle montagne circostanti, questo posto è il luogo che fa per te. Se poi ami essere coccolato, non pensarci due volte!

I commenti sono chiusi.